Servizio di Cremazione

Pratiche di cremazione a Guidonia Montecelio e provincia di Roma

Scopri di più
Onoranze Funebri San Gabriele si occupa del disbrigo delle pratiche funerarie nel caso in cui i familiari vogliano predisporre la cremazione del corpo del defunto. In questo caso occorre avviare delle pratiche funerarie specifiche di cremazione. L'agenzia di onoranze funebri, grazie alla sua lunga esperienza nel settore e alla professionalità dei suoi addetti, è in grado di preparare i documenti necessari alla cremazione e all'affidamento o dispersione delle ceneri, attenendosi alle eventuali volontà del defunto o a quelle dei suoi cari. Il servizio di cremazione viene effettuato presso strutture autorizzate e adempie a tutti gli obblighi di legge previsti per questo particolare rito. 

La cremazione: iter e procedura

La pratica di cremazione riduce il corpo del defunto nei suoi elementi base, ovvero gas e frammenti ossei. L'iter generale della pratica consentirà ai familiari di ricevere le ceneri in un'urna, che può essere conservata, sepolta o sparsa a seconda della volontà del defunto o dei familiari. Per avere maggiori informazioni sui costi, sull'iter burocratico da seguire e sulla procedura, è consigliabile recarvi in una delle nostre sedi. 

La realizzazione di urne per cremazione

Onoranze Funebri San Gabriele dispone di urne in materiali di vario tipo. Le urne possono essere realizzate in acciaio, ceramica, marmo, terracotta e sono in grado di assicurare alte prestazioni in fatto di resistenza. Le urne possono essere completate da supplementi in zinco ed essere personalizzate sulla superficie con decori artistici e religiosi. Per richiedere maggiori informazioni sulla personalizzazione delle urne per cremazione, contattate i recapiti di riferimento. 

Compilate il modulo di contatto per richiedere informazioni sulla pratica di cremazione

Ho letto l’Informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.
Share by: